BLECH Russia 2013, Fiera Internazionale lavorazione della lamiera
BLECH Russia è l’unica fiera in Russia esclusivamente dedicata alla lavorazione della lamiera.
L’evento offre ai fornitori di macchinari e servizi, l’ideale piattaforma di vendita e di marketing per espandere la propria quota di mercato o accedere nel settore con nuovi prodotti.
Lo show di cadenza biennale, attrae la partecipazione di professionisti, acquirenti, designers e addetti al controllo qualità dell’industria della lamiera.
I visitatori sono esperti provenienti da industrie chiave che includono il settore automobilistico e i suoi fornitori, ingegneria meccanica, prodotti in lamiera e componenti (elettrodomestici e apparecchiature elettroniche), produzione di ferro e acciaio, alluminio, laminazione e costruzione navale.
La regione di San Pietroburgo è un’area industriale in Russia di crescente espansione e offre un alto potenziale di investimento grazie alla presenza di affermate compagnie internazionali di produzione.
BLECH Russia 2011 è stata un grande successo:
150 espositori russi e internazionali e 4050 visitatori, riflettono il forte interesse nell’industria della lamiera in Russia grazie al crescente sviluppo economico ed eccellenti prospettive di vendita.
Questa edizione di BLECH Russia, a cui la nostra azienda, L.D.M. ha partecipato, si è svolta al centro espositivo di Lenexpo a San Pietroburgo dal 12 al 14 marzo 2013.
Perché esporre?
Rispetto ad altri Paesi, la Russia prevede uno sviluppo economico sopra la media grazie agli alti investimenti e un aumento della domanda interna.
Una continua modernizzazione dell’industria e delle infrastrutture richiede investimenti costanti.
Alti dazi sulle importazioni di prodotti finiti sono un incentivo per la produzione domestica offrendo quindi innumerevoli opportunità per rispondere ad una richiesta crescente di tecnologie internazionali per la lavorazione della lamiera.
Con i suoi 4,6 milioni di abitanti, San Pietroburgo è la seconda più grande città in Russia e senza dubbio il più attraente centro di affari nell’area.
Il governo russo ha in programma importanti investimenti che trasformeranno la città nel più importante hub internazionale e centro tecnologico entro il 2025.
Numerose aziende estere hanno già stabilito filiali di successo e unità di produzione nella regione attorno a San Pietroburgo.
Questo anche grazie a condizioni favorevoli quali sconti su tasse, alleggerimento delle procedure amministrative e all’offerta di riduzioni sugli immobili per nuove compagnie che si stabiliscono nell’area.
Questa ripresa economica si riflette regolarmente nei ratings delle agenzie internazionali e domestiche, che classificano l’area di San Pietroburgo come sicura (Fonte: Standard & Poors: BBB positive, Fitch Ratings BBB good).
Inoltre, San Pietroburgo è conosciuta internazionalmente per essere il centro di produzione di importanti case automobilistiche come Toyota, General Motors, Nissan, Suzuki, Hyundai, Ford, Scania, MAN e Magna.
La produzione nella regione si prevede raggiungerà oltre 1 milione di veicoli entro il 2012.
Assieme al settore automobilistico l’industria locale, tradizionalmente focalizzata nella costruzione navale, oggi include industrie emergenti come quella delle tecnologie ottiche, IT ed elettronica, lavorazione dei metalli e nuove tecnologie ambientali.
BLECH Russia
rappresenta l’opportunità ideale per stabilire nuovi contatti con compagnie locali e presentare nuovi prodotti e innovazioni nel mercato russo.