Home » Notizie » Lamiera 2017

LA FIERA LAMIERA 2017 si svolgerà a Milano dal 17 al 20 maggio

LAMIERA, la manifestazione internazionale dedicata all’industria delle macchine utensili a deformazione e a tutte le tecnologie innovative legate al comparto, sceglie Milano come suo nuovo palcoscenico.

Dal 17 al 20 maggio 2017, il prestigioso e moderno quartiere espositivo di fieramilano Rho ospiterà la nuova edizione di LAMIERA che, oltre alla sede, modifica anche il suo posizionamento nel calendario internazionale delle manifestazioni espositive scegliendo gli anni dispari per presentarsi al pubblico.

L’internazionalità della città, unica per rete di trasporti urbani e extra-urbani, per connessioni con l’estero e per offerta di servizi, cultura e svago, insieme alla funzionalità del quartiere espositivo, tra i primi in assoluto per razionalità degli spazi e efficienza dei servizi, saranno di ulteriore slancio per la manifestazione dedicata ad uno dei comparti manifatturieri più promettenti.

LAMIERA, concentra sui suoi espositori l'attenzione di tutti i settori utilizzatori, tra cui meccanica, trasporti, elettrodomestici, manutenzione, energia, ambiente, elettronica, biomedicale. La presenza eterogenea di espositori e l'offerta completa della gamma di prodotti in repertorio a LAMIERA sono gli elementi che tradizionalmente attirano visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

Tra i prodotti più rappresentati: macchine per la deformazione della lamiera, per la saldatura, il taglio e l'ossitaglio, macchine per la lavorazione di barre, tubi e profilati, presse, macchine per la tranciatura e la punzonatura.

LAMIERA, che da sempre attrae visitatori qualificati e direttamente coinvolti nelle scelte d'acquisto della propria impresa, è una manifestazione dedicata a chi pianifica gli investimenti. (l'82% dei visitatori dell'ultima edizione era coinvolto nelle decisioni d'acquisto).

Dell'edizione 2016 di LAMIERA, estesa su una superficie totale di oltre 35.000 metri quadrati, sono state protagoniste 386 imprese, il 30% delle quali straniere. Numeri che dimostrano l’interesse suscitato dalla manifestazione, ritenuta appuntamento irrinunciabile per gli operatori del comparto.

Sono state 20.395, di cui 857 straniere, le visite ufficialmente registrate nel 2016 a LAMIERA ospitata a BolognaFiere, la manifestazione ha registrato un incremento del 10% nel numero di ingressi (rispetto all’edizione 2014).

VISITA IL NOSTRO STAND A42 PADIGLIONE 13!!